Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali di Vendita

Articolo 1Ambito di applicazione e identità del venditore.

    1. Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita dei prodotti presenti sul sito http://www.theluckysoldier.it/ (sito). I prodotti commercializzati sul sito sono offerti e venduti da “Mancin Fausto” - c.f. MNC FST 68D04 A400R, P. iva 01197280289, numero REA RO – 135474 – con sede legale in Via XXIV Maggio n. 34 di 45014 Porto Viro (RO) Italia. La vendita di prodotti tramite il sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) così come modificato dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Articolo 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore ai sensi dell’articolo art. 49 del D.lgs. n. 206/2005 così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014.

    1. Il Cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del compratore.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine “con obbligo di pagare”, il Cliente è informato relativamente a:

  • Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

  • Modalità di pagamento;

  • Il termine entro il quale “Mancin Fausto” si impegna a consegnare la merce acquistata;

  • Condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni di vendita) conformemente all’art 54, comma 1, del D.lgs. n. 206/2005 così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014, nonché il modulo tipo di recesso conforme a quello di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo;

  • In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni;

  • Esistenza della garanzia legale di conformità per i beni venduti al Cliente/Consumatore ai sensi degli artt. 128 -135 del D.lgs. n. 206/2005 così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014.

Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima che sia vincolato dal contratto a distanza, prendere conoscenza delle informazioni relative a “Mancin Fausto” (l’identità del professionista, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax ed indirizzo di posta elettronica) così come richiesto dall’art. 49, comma 1, lett. b) e c) del D.lgs. n. 206/2005 così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014, che vengono riportate anche di seguito:

Impresa individuale “Mancin Fausto”: c.f. MNC FST 68D04 A400R, P. iva 01197280289, numero REA RO – 135474, con sede legale in Via XXIV Maggio n. 34 di 45014 Porto Viro (RO) Italia.

Tel. 0426.321555

e.mail: mancinfa@alice.it / faumancin@gmail.com .

pec: faustomancin@pec.it.

 

Articolo 3 – Oggetto del contratto.

    1. Mancin Fausto” vende e il “Cliente” acquista a distanza i beni mobili indicati e offerti in vendita sul sito le cui caratteristiche principali sono illustrate (online) nelle relative schede descrittive e tecniche. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del “Cliente” all'indirizzo http://www.theluckysoldier.it/ e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente s’impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da “Mancin Fausto” e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata. Nell’e-mail di conferma dell'ordine, il Cliente riceverà anche il collegamento ipertestuale per scaricare e archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.lgs. 206/2005, come modificato dal D.lgs. 21/2014.

    2. Il Cliente è consapevole che tutte le informazioni fornite sul sito e in particolare le immagini presenti nella scheda prodotto sono di carattere generale e sono messe a disposizione a mero scopo informativo, per permettere l’identificazione dell’articolo: eventuali immagini o colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero avere effetti differenti nella visione reale del bene. Tali eventuali dissonanze possono essere legate agli effetti del browser Internet, del monitor utilizzato o delle impostazioni del monitor stesso (luminosità, contrasto, qualità e tipologia della stampante in uso etc. etc.);

Articolo 4 – Informazioni dirette alla conclusione del contratto.

4.1 l’acquisto dei prodotti sul sito http://www.theluckysoldier.it/ avviene mediante registrazione al predetto sito. La registrazione è gratuita. In conformità all’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, “Mancin Fausto” informa che per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, il “Cliente” dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a “Mancin Fausto”, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto. Dopo aver collocato uno o più prodotti nel “Carrello” e prima di procedere con l’invio dell’ordine, il Cliente potrà controllare e, qualora necessario, modificare e/o correggere, i dati inseriti all’interno del proprio ordine. Cliccando sul tasto “Vai alla cassa” il Cliente effettuerà un ordine vincolante implicante l’obbligo di pagare la merce acquistata.

4.2 Il contratto di vendita è considerato concluso con la ricezione del modulo d’ordine, compilato dal “Cliente”, presso l’indirizzo telematico del proponente “Mancin Fausto”, così come prevede l’art.13, comma 3, del D.Lgs.n.70 del 2003. In seguito alla ricezione del modulo d’ordine, “Mancin Fausto” provvederà, senza ingiustificato ritardo, ad accusare ricevuta dell’ordine contenente i dati del Cliente, il numero d'ordine e le caratteristiche essenziali del bene, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale saranno inviati gli articoli comperati, le informazioni relative al diritto di recesso, oltreché un link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente “Mancin Fausto” eventuali correzioni.

4.3 Il modulo d’ordine sarà archiviato da “Mancin Fausto” per il tempo necessario all’evasione dell’ordine medesimo e, comunque, nei termini di legge. Il “Cliente” registrato al sito potrà accedere al proprio modulo d'ordine consultando la sezione “Area Cliente” dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

4.4 “Mancin Fausto” si impegna a consegnare la merce entro trenta (30) giorni decorrenti dell'invio da parte di “Mancin Fausto” dell'e-mail di conferma d'ordine al “Cliente”.

E Commerce Newcart.it Apri il tuo E-Commerce in Dropshipping senza avere magazzino. Da 49/anno!
Questo sito è presente su Offertissime.shop